venerdì 24 ottobre 2014

Mercatino Internazionale dei Sapori, quando il mondo è a... Cesano Maderno

Se solitamente siamo noi in giro per il mondo, c'è un momento dell'anno in cui è il mondo a bussare nella "nostra" Cesano Maderno. Ogni anno, solitamente nel secondo week end di ottobre (da venerdì a domenica), il centro della cittadina brianzola diventa, infatti, la casa di tantissime bancarelle provenienti da tutto il mondo, non solo dall'Italia...

Usually we are around the world, but there is a time of the year when the world is knocking on "our" Cesano Maderno. Every year, usually during the second weekend of October (Friday to Sunday), the downtown of Cesano is, in fact, the home of many stalls from all over the world, not only from Italy... 



Più di un centinaio di espositori accorrono non solo dalle diverse zone d'Italia, ma addirittura da tutto il mondo, esponendo i loro prodotti. Soprattutto cibo per la nostra felicità.

More than one hundred exhibitors come not only from different parts of Italy, but also from around the world, exposing their products. Especially food for our happiness. 



Ovviamente, dopo aver fatto un giro lungo il "quadrato" che racchiude tutte le bancarelle, è possibile fermarsi per una veloce cena in uno degli stand gastronomici presenti...

Of course after a walk along the "square", you can stop for a quick dinner at one of the food stalls ..


In un amen sarete catapultati in Spagna, passando per la Serbia, per Israele, per la Germania o ancora per il Messico, l'Argentina o la Thailandia.

You could stop in Spain, passing through Serbia, or Israel, Germany or even  Mexico, Argentina or Thailand. 


C'è davvero solamente l'imbarazzo della scelta. Il tutto magari accompagnato da una fresca birra tedesca.

You have just to choose. Maybe with a fresh german beer!


Ah, ovviamente noi, per non saper ne leggere ne scrivere... in questi anni li abbiamo provati tutti o quasi.

We of course during the years we have tasted almost every kind of food.


 Il nostro preferito? Ovviamente quello americano, dove non mancheranno cupcakes, cheesecake, donuts e tantissimi altri dolci provenienti da "made in Chicago".

Our favourite? Obviously the American one, where you can findcupcakes, cheesecake, donuts and many other desserts "Made in Chicago".





Posta un commento