martedì 11 marzo 2014

New York City, Washington D.C. and Florida: tiriamo le somme

Quattordici giorni impegnativi, soprattutto i primi dieci, quelli spesi nel 2012 in Florida. New York è una città che non ti lascia fermo un momento: sono tante, a volte troppe le cose da fare e da vedere e non a caso, anche se non è tra le nostre preferite (anzi...) ci torneremo quest'estate per visitare quello che ancora ci manca (Brooklyn e molto altro). E' un posto che, almeno una volta nella vita va visto, anche siamo molto lontani dalla vera America, soprattutto per noi che amiamo l'ovest molto più dell'est. Quattro-cinque giorni sono comunque sufficienti per respirare l'aria della grande mela.


Washington D.C., la capitale degli Stati Uniti è un must per coloro i quali fossero appassionati di storia e questioni legate al governo americano. Città ricca di verde e molto pulita, è l'ideale per staccare dai ritmi frenetici di New York. In estate il caldo è abbastanza opprimente. Permanenza: 1-2 giorni.

Se Orlando è la città più bella al mondo... per i vostri bambini, il sud della Florida è davvero per tutti. C'è il relax che cercano gli adulti, c'è la movida per i giovani. Discorso a parte merita Miami (permanenza consigliata: 4-5 giorni): noi non andremmo mai a far vacanza a Miami, ma la considereremmo tappa di un nostro trip. Ma come diciamo sempre e non ci stancheremo mai, i gusti sono gusti... Mare e vita notturna la le si possono trovare benissimo in mete più vicine, ma sono in molti (anche e soprattutto italiani) che ogni anno scelgono Miami come meta per le loro vacanze. Per noi, che non consideriamo un viaggio in Usa una "vacanza" ma un'avventura, Miami significa "finalmente mare dopo tanti chilometri e fatica". Ah come per New York e Las Vegas vale il detto "almeno una volta nella vita...". Senza se e senza ma. Ma l'America, quella vera, è un'altra...


Nessun commento: